Descrizione del progetto

Per il nostro cliente “Istituto Besta” abbiamo curato lo sviluppo del loro sito web istituzionale.

La prima necessità del nostro cliente era la semplicità di aggiornamento e modifica, per questo è stato scelto l’uso del CMS WordPress: tramite l’utilizzo di questo CMS e un breve corso tenuto dai docenti di  A2 Consulting, ora il nostro cliente è in grado di comunicare facilmente con tutti gli attori della scuola: Studenti, Insegnanti e Genitori.

Trattandosi di un sito web istituzionale il rispetto delle direttive della legge Stanca sono state fondamentali, risultato ottenuto grazie ad una accurata selezione della grafica generale: semplice, pulita, ma in grado di contenere la grande mole di informazioni presenti .

Trattandosi del sito istituzionale di una scuola pubblica abbiamo integrato all’interno del sito anche la gestione dell’albo online, semplificando il lavoro delle segreterie, consentendo una rapida pubblicazione di bandi e atti.

Ovviamente il sito web è già in grado di interfacciarsi con il registro elettronico: sia per i docenti, sia per i genitori.

Il sito web è ospitato nei nostri server, il Backup e la Sicurezza della piattaforma WordPress sono sempre curati da noi, così come la registrazione e mantenimento dell’estensione “.gov.it”.