e-Commerce e Sito Web “Il Buon Fattore”

Home/Realizzazioni Web/e-Commerce e Sito Web “Il Buon Fattore”

Project Description

La start up “Il Buon Fattore” si è affidata a noi per la creazione, hosting, manutenzione e pubblicità AdWords del loro core business, un sito e-commerce per la vendita on-line di prodotti agro alimentari.

La richiesta principale del cliente era che il sito, oltre ad essere un classico e-commerce, avesse avuto anche degli aspetti più informativi che evidenziassero la genuinità dei prodotti e permettessero all’utente di avere una sorta di contatto diretto con i contadini produttori degli agro alimentari venduti nel sito, a questo scopo abbiamo predisposto una scheda per ogni produttore con mappe, foto ed elenco di tutti i prodotti venduti.

Tramite una sezione eventi l’utente del sito rimane sempre informato sulle attività svolte dalle varie cascine e grazie alla sezione news e all’iscrizione alla newsletter è sempre aggiornato sulle ultime novità proposte da questa giovane start up.

Il-Buon-Fattore-e_Commerce-Homepage

La sfida maggiore , sia da un punto di vista informatico che logistico, è stata la gestione di consegne e trasporti di generi alimentari freschi e altamente deperibili.

Per risolvere questo problema abbiamo utilizzato WordPress e WooCommerce sviluppando una serie di plug in personalizzati per integrare il sito con il gestionale cloud del cliente.

In questo modo “il Buon Fattore” può predisporre date e orari di consegna dal proprio gestionale cloud. Gli orari sono mostrati al cliente tramite il sito in modo tale che il cliente possa scegliere data e orario di consegna che più gradisce permettendo sempre una consegna al primo tentativo ed evitando giacenze che comprometterebbero la freschezza del prodotto.

Un sistema automatico importa gli ordini dal sito verso il gestionale cloud, in questo modo tutte le vendite della società sono subito a disposizione della amministrazione e pronte per essere girate ai vari fornitori.

Trattandosi di una start up per questo progetto abbiamo scelto di offrire un pacchetto completo che garantisse oltre allo sviluppo di e-commerce e relativo sito anche: l’hosting, la manutenzione e il backup di wordpress.

Il cliente ha successivamente scelto noi anche per la gestione della sua campagna Google AdWords

Project Details

Categories: